giovedì 23 febbraio 2012

Limitless

Regista:  Neil Burger
Cast:  Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Andrew Howard.
Durata:  105 Minuti
Budget:  27 Millioni di $
Box Office:  162 Millioni di $
Genere:  Thriller
Anno:  2011
Voto Aiutobeifilm: 7

Trama: L'aspirante autore Eddie Morra (Bradley Cooper) soffre di un cronico "blocco dello scrittore" ma la sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito ed ad imparare qualsiasi lingua in un giorno, riesce a fare equazioni complesse e ad ingannare chiunque incontri - finché continua l'effetto del farmaco non ancora mai testato.


Aiutobeifilm: È vero, ho detto che avrei parlato solamente dei capolavori, odierni e non; però se mi capita di vedere un film interessante non posso non parlarne.
Nel genere di Limitless ho messo thriller, ma più che altro è fantascienza in quanto non si è mai visto e penso che, a meno di vere genialate di laboratorio, non si vedrà mai un essere umano usare il 100% del suo cervello. Non in questo mondo almeno; ed è questa la parte bella del film: il provare a immedismarsi in una persona che riesce a utilizzare il massimo dell'inteletto e scoprire le prodigiosità che si riescono a compiere.
Robert De Niro ha un luogo marginale e non riesce ad incidere molto su un movie che comunque ha un'interessante trama e un buon Bradley Cooper alla prove anche di scene drammatiche e di lotta..

 Da Ricordare: bellissima la rissa in metropolitana con Bradley Cooper contro tutti!

CC


Nessun commento:

Posta un commento