lunedì 27 febbraio 2012

The Social Network

Regista:  David Fincher
Cast:  Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella.
Durata:  120 Minuti
Budget:  40 Millioni di $
Box Office:  225 Millioni di $
Genere:  Biografico
Anno:  2010
Voto Aiutobeifilm: 7


Trama: Mark Zuckerberg, il ragazzo che sarebbe diventato il più giovane miliardario della storia creando il social network più usato al mondo, nel 2004 era uno studente di Harvard brillante ma con poche doti sociali. Lasciato dalla ragazza, schifato dai club più elitari e con un complesso d'inferiorità malcelato nei riguardi degli atleti, crea in una notte un software che preleva tutte le foto delle studentesse messe online dalle università e le mette a disposizione di tutti in rete, lo scopo è votare le più belle. L'applicazione fa il giro dei computer di tutta l'area e Zuckerberg viene multato per aver violato i sistemi di sicurezza. A quel punto però il suo nome è sulla bocca di tutti per l'impresa compiuta e due atleti appartenenti al club più importante del college lo contattano per chiedergli di realizzare la loro idea. Non solo Zuckerberg non lo farà ma prenderà i loro spunti per migliorarli e allargarli dando vita all'odierno Facebook.
Da quel momento la battaglia legale per vedere riconosciuta la paternità di quella che dopo soli pochi mesi era già evidentemente una macchina da soldi non ha tregua.

Aiutobeifilm:  Avete visto la casa di Zuckerberg a Palo Alto?? lo sapete che ha un patrimonio netto di 18 miliardi di dollari e ed è il 52° uomo più ricco del pianeta, ma tra i suoi coetanei non c'è nessuno come lui. Può condizionare le menti di milioni di persone e influenzare chiunque lui voglia.
Questo è il fondatore di FaceBook; siamo tutti un pò invidiosi dei suoi soldi e per questo motivo non possiamo fare altro che guardarci questa versione un pò romanzata della storia che ha portato a tutto questo. Ricordiamoci che per arrivare dove è arrivato lui sono ammessi colpi bassi e il film puntualizza su questi. Per il coraggio avuto e la faccia tosta dimostrata perpetuamente lo ribatezzeremo FaceCul.. Si addice appieno probabilmente.
Io lo consiglio semplicemente in quanto nasco invidioso ma a meno di avere una mente brillante come la sua e un fiuto da segugio scordatevi di imparare come arrivare sulla luna.

Da Ricordare: Godiamoci insieme la scena iniziale quando è stato accannato in pieno dalla morosa del momento. Ora non sappiamo se lei si stia mangiado le mani ma rifletterà il pensiero di tanti.

CC


Nessun commento:

Posta un commento