mercoledì 22 febbraio 2012

Unknown - Senza identità

Regista:  Jaume Collet-Serra
Cast:  Liam Neeson, Diane Kruger, January Jones, Aidan Quinn, Bruno Ganz.
Durata:  115 Minuti
Budget:  35 Millioni
Box Office:  137 Millioni
Genere:  Thriller, Azione
Anno:  2011
Voto Aiutobeifilm: 7

È la mia prima recensione di un film su blogger e l’emozione non ha voce, ma tanto devo scrivere, quindi bando ai convenevoli e andiamo avanti.

Breve Trama:  Il Dr. Martin Harris si trova a Berlino per un congresso, quando è vittima di un terribile incidente stradale, durante un tragitto in taxi, a causa del quale perde parzialmente la propria memoria. Dopo vari giorni di coma, l'uomo scopre che la sua identità gli è stata sottratta e che sua moglie non lo riconosce, sostenendo di non averlo mai visto. Confuso e inseguito da un misterioso killer, Martin Harris intraprende un lungo viaggio alla ricerca della verità, con l'aiuto di Gina, la tassista che guidava durante l'incidente, e cercherà di sbrogliare l'intricata matassa di misteri che lo coinvolgono.

Aiutobeifilm:  Unknown vuole essere un Thriller psicologico e direi che le basi ci sono tutte, pecca però di mancanza di originalità, dalla prime scene chi è appassionato di thriller e ne ha visti a tonnellate già riesce a percepire i  retroscena e indovinare la risoluzione finale.
Diversi sono gli inseguimenti e combattimenti ma nel complesso anche la suspence scema; il regista si deve fare ancora le ossa dal basso dei suoi 37 anni.
Liam Neeson è una certezza, gli altri cercano in qualche modo si stargli dietro.
Comunque per chi è appassionato del genere, il film non lo può perdere, ma si dimentichi l’eccitazione derivante da “Io vi Troverò”: quello è un altro pianeta.

Da Ricordare: L’inseguimento in Taxi per una fantastica Berlino.

CC






Nessun commento:

Posta un commento